Matite occhi


Buona domenica
oggi ho fotografato un pò delle matite occhi che ho.

Iniziamo con le matite di Madina linea sparkle velvet
le ho acquistate sul sito  www.madina.it ad € 1,90 l'una, tranne il matitone azzurro che costava € 2,90

Queste matite sono molto morbide, scriventi e resistono abbastanza, l'unica accortezza è quella di non metterle nella rima interna dell'occhio perchè i glitter possono portare irritazioni, le consiglio per un trucco da sera, perchè portandola per tutto il giorno qualche glitter può sempre cadere e darvi fastidio, anche nello struccarvi state molto attente. Con questo non voglio spventarvi, dovete fare solo un pò di attenzione.

Queste invece sono sempre di Madina ma la linea senza glitter



Dall'alto:
-la mia matita preferita in assoluto, che purtroppo è fuori produzione, non sò il numero perchè oramai è alla fine, è di qulche anno fà, purtoppo non ho ancora trovato una degna sostituta in nessun altro marchio, morbidissima, molto scrivente e con un colore marrone/bronzo shimmer che è una meraviglia
- eyepencil  k11marrone opaco
- eyepencil (linea con confezione nera) dorata shimmer n° 18
- Luxe eyeliner 2 nude (quella che tante di voi cercano e hanno apprezzato)
- Luxe eyeliner 06 brown shimmer ma non fatevi ingannare dal nome, non è affatto shimmer
ecco gli swatch

 Da sinistra a destra: la mia preferita (non è meravigliosa?), la k11, la nude, quella dorata (che va bene per un trucco sui toni dell'oro o se volte una matita leggera) e la 06 shimmer (che, come vedete non è shimmer)

Ecco quelle di Kiko
Se vi state chidendo perchè ne ho solo 2, la risposta è semplice: non mi piace kiko, preferisco spendere qualche euro in più (mentre a volte ci sono prodotti migliori quasi allo stesso prezzo), alcuni prodotti soprattutto quelli per occhi mi irritavano così ho dovuto buttarli, sò che tante ragazze si trovano benissimo, purtoppo io non posso dire lo stesso. SIGH!
la matita rosa è utilissima se volete rifinire un trucco molto naturale, io la uso al mattino quando sono di fretta con un ombretto più o meno dello stesso colore

 Qui sopra 2 matite diego dalla palma, anche se sembrano uguali, una è nera(1) e l'altra blu(4)

La scrivenza non è male, anche se il nero tende al marrone ( nella foto sembra marrone) e non è un nero-nero, durano tutto il giorno, l'unicio difetto è che hanno una mina decisamente dura rispetto alle altre

Ecco invece un pò di marchi vari:
Dall'alto:
Matitone verde Deborah n°93
Matita bianca Avon linea color trend col. star dust
Matita kajal nero Avon
Matita verde Rimmel

da sinistra:
  • Avon bianca (particolarmente indicata per dare luce allo sguardo, se usata all'interno dell'occhio, o all'esterno epr un effetto frozen), non resiste tantissimo, va bene per una serata, ma essendo della lionea color trend è studiata apposta per avre un prezzo basso a discapito della durata e della qualità
  • Avon kajal nero, scrivente morbida, anche se non un nero nerissimo
  • Rimmel verde, matita che uso spesso con una base pesca per un trucco veloce, non dura tutto il giorno, ma è scrivente e abbastanza morbida
  • Deborah matitone verde, morbidissimo, colore molto luminoso e scrivente, abbastanza buona la durata.
e per finire:
Dall'alto
  • Lancome khol oriental duo col. 01 black/Or
  • Lancome le crayon khol col. 10 gold
  • Revlon eyeliner pencil col.09 iced silver



 da destra la revlon 09 iced silver, non molto morbida nello scrivere, di mina un pò pastosa e non molto scrivente,il colore è opaco, in realtà sarebbe stato meglio un leggero effetto perlato, sinceramente non ve la consiglio, non sò quanto resista perchè non l'ho mai usata, vi farò sapere.
la seconda  è la lancome 10 gold, a me le matite di lancome piacciono molto, pigmentate, scriventi, durano tutto il giorno e hanno colori favolosi
lle utime righe invece è la lancome duo, lera per farvi vedere i vari tratti, a seconda se la girate dalla parte nera, o dorata o a metà, ovviamente l'effetto dipende molto da quanto è temperata, nel mio caso era temperata molto sottile e l'effetto duo  non si vede molto.Non l'ho mai usata per cui non sò dirvi nulla in merito alla durata, ma difficilmente lancome mi delude.

Queste sono più o meno tutte le matite (sicuramente ne manca qualcuna sparsa chissà dove) anzi diciamo tutte le matite al loro posto.
Quale vi piace di più?

Buona domenica

Commenti